Dekton®: l’innovativa superficie ultracompatta del Gruppo Cosentino

Il Gruppo Cosentino ha raggiunto il successo con la nuova superficie ultra compatta Dekton® combinando innovazione tecnologica e design, dando origine a caratteristiche di qualità superiori.

Dekton® è un prodotto completamente innovativo, il risultato di un processo di ricerca condotto congiuntamente dai dipartimenti di R&S, Produzione e Marketing di Cosentino, e supportato dai responsabili di tutte le filiali del Gruppo per il lancio simultaneo a livello mondiale.

Si tratta di una superficie ultracompatta, realizzata con la tecnologia PST (Particle Sintering Technology), sviluppata esclusivamente dal Gruppo Cosentino.

Dekton® è una miscela sofisticata di materie prime, utilizzate per produrre materiali in vetro, porcellana e superfici in quarzo. È una categoria innovativa e rivoluzionaria di superfici che anticipa il futuro dei prodotti per l’architettura.

La decorazione delle superfici Dekton® riguarda l’intera massa  della superficie stessa e può riprodurre qualsiasi tipo di materiale con un elevato livello di qualità. Queste caratteristiche e il grande formato fanno sì che Dekton® si adatti alla creatività e alla versatilità dell’architettura moderna.

Dekton® offre ad architetti e designer infinite possibilità di impiego così che il design possa scorrere negli spazi interni ed esterni, a tutti i livelli, sia verticali che orizzontali. Una pelle tecnologica che connette gli ambienti interni ed esterni, dando continuità ed espandendo la personalità e lo stile di vita di chi li abita.

È un prodotto dotato di caratteristiche tecniche di livello superiore, tra cui:

–       Elevata resistenza alle macchie.

–       Alta resistenza a graffi, urti e abrasioni.

–       Stabilità dimensionale e resistenza alla compressione.

–       Elevata resistenza al calore e agli shock termici, gelo e disgelo.

–       Resistenza UV e stabilità del colore.

Dekton® by Cosentino: scheda di prodotto

 

 

 

Categoria di materiale: Superficie ultra – compatta

 

 

 

Azienda:                             Gruppo Cosentino

 

Global leader nella produzione e distribuzione delle superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design. Possiede il brand Silestone®.

 

 

 

Data di lancio:                  2013

 

 

 

Investimento:                  128 milioni di euro e 22,000 ore di Ricerca e Sviluppo

 

 

 

Composizione:                 Mix sofisticato di materie prime, utilizzate per produrre vetro, materiali in porcellana e superfici in quarzo.

 

 

 

Tecnologia PST:               Particle Sintering Technology. Una tecnologia sviluppata esclusivamente dal Dipartimento di Ricerca&Sviluppo del Gruppo Cosentino. Si tratta di un processo di produzione ad elevate pressione e temperatura che Madre Natura applica da migliaia di anni per creare la pietra naturale. Con Dekton® si riduce il tempo di produzione a 4 ore, ottenendo come risultato un prodotto che dura una vita.

 

 

 

Applicazioni:                     Molteplici applicazioni per l’architettura di interni ed esterni. Piani e superfici per cucine e bagni, facciate, rivestimenti e pavimenti.

 

 

 

Caratteristiche tecniche:             Bassissimo assorbimento dei liquidi, stabilità del colore, stabilità dimensionale, resistenza alla compressione, resistenza alla flessione, agli impatti, alle abrasioni, alle macchie, al gelo e al disgelo, altamente resistente ai graffi, ai raggi UV, al fuoco e al calore.

 

 

 

Largo Formato:                 320cm x 144cm (circa)

 

 

 

Spessore/Densità:          circa 1cm, 2cm, 3cm

 

 

 

Colori:                                  12 referenze.

 

Bianco, nero, toni del grigio, granito esotico, marmo.

 

Solid collection: Spectra, Domoos, Sirius; Halo, Zenith

 

Natural Collection: Naone, Sirocco, Danae, Aura

 

Tech Collection: Kadum, Strato, Keranium

 

 

 

Finiture:                              Tre: lucida, opaca, ardesia.

 

 

 

Decorazione in 3D:         Decorazione dell’intero volume della massa del materiale.

 

 

 

Produzione:                      Almeria, Spagna.

 

 

 

Distribuzione:                  Globale (oltre 50 Paesi). Network di distribuzione attraverso più di 70 Cosentino Center.

 

 

 

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here