Decimo anniversario dell’attuale Training Center Spies Hecker di Colonia

Il marchio refinish Spies Hecker, con la propria sede a Colonia, da oltre 135 anni, inaugurò il primo centro di formazione internazionale nel 1981. Nel 2007, sempre a Colonia,  aprì un Training Center costruito in prossimità dei propri uffici. Quasi 4.000 persone provenienti da tutto il mondo visitano il centro ogni anno per partecipare ad eventi e training refinish.

In fase di pianificazione del Training Center lo scopo di Spies Hecker era quello di rafforzare la già stretta collaborazione con le carrozzerie e di continuare a migliorare le competenze tecniche della propria clientela. Per ottenere tutto ciò, l’area training, dalla superficie di 1.600m2,  è stata equipaggiata con attrezzature tecniche da carrozzeria all’avanguardia e continuamente aggiornate e migliorate per essere sempre al passo con le richieste del settore. Un’altra area di dimensioni simili è invece dedicata ad ospitare sale meeting ed uffici. Tutto il lavoro, che è normalmente svolto all’interno di una carrozzeria, può essere replicato nello spazio dedicato alle sessioni pratiche. Sono stati creati e sviluppati diversi corsi di formazione che coprono l’intera gamma di competenze refinish necessarie per riparazioni su vetture e veicoli commerciali e per lavorazioni nel settore industriale. Formazione, seminari e conferenze internazionali con clienti e venditori vengono organizzati presso il Training Center di Colonia in oltre 200 giorni all’anno.

Formazione internazionale

“Progettiamo i nostri corsi perché siano focalizzati sulle diverse soluzioni. Facciamo anche in modo che tengano conto delle necessità specifiche dei partecipanti affinchè gli stessi possano veramente trarne dei benefici nel loro lavoro quotidiano” ha detto Joachim Hinz, Brand Manager di Spies Hecker per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA). “Ospitiamo addetti e proprietari di carrozzeria provenienti da tutto il mondo e oltre a competenze pratiche offriamo anche un po’ dell’atmosfera  e dello stile di vita di Colonia.”

Attrezzati per il futuro

Grazie alla formazione pratica nell’utilizzo di nuovi ed efficienti prodotti, con un buon risparmio energetico e dei nuovi metodi di applicazione, il Training Center è già pronto per il futuro e garantisce che lo siano anche coloro che lo visitano. L’ottimizzazione energetica delle attrezzature, in modo particolare le cabine di verniciatura, assicura una diminuzione dell’emissione di COche può raggiungere l’80% rispetto ad attrezzature standard. L’innovativo sistema di recupero dell’energia delle cabine di verniciatura e la piccola unità di applicazione  industriale rendono possibile una riduzione del consumo energetico di circa il 50% rispetto alle cabine senza sistema di recupero dell’energia.

L’offerta formativa nel mondo

Attraverso un concetto formativo pioneristico il Training Center di Colonia definisce le linee dei seminari refinish  Spies Hecker anche nelle altre nazioni. Sono infatti 50 i Training Center nel mondo che possono essere usati dalla clientela per sviluppare le proprie conoscenze e di questi 35 sono nella zona EMEA. Per poter offrire ovunque gli stessi alti standard formativi, Spies Hecker opera seguendo il principio Train the Trainer secondo il quale i formatori di altri paesi vengono regolarmente formati a Colonia affincè possano condividere con i rispettivi clienti le nuove competenze nell’ambito dei prodotti, dell’applicazione e delle tinte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here