Debutta in una atmosfera internazionale il nuovo show room di IVE.

600600p5195EDNmainSeregno2_RGBColor Design è un progetto molto ampio in cui Lechler crede profondamente e su cui fissa un punto di forza della propria proposta di colore e tecnologica; ogni sforzo è indirizzato a meglio esporre il progetto e le innumerevoli possibilità che mette a disposizione di architetti, designer, progettisti e aziende. In questa ottica, nella sede IVE a Seregno (MB), è stato allestito uno spazio con un’area per i corsi e un’area interattiva per lo studio degli abbinamenti di colore e finitura.
È proprio in questo show room che giovedì 17 settembre sono stati accolti, per la prima volta insieme, gli International Distributors di IVE. Protagonista del corso è stata la collezione colore e finiture COLOR TREND HABITAT parte del COLOR DESIGN, studiata per progetti d’arredamento finalizzati alla creazione di dialoghi visivi tra spazi, mobili e oggetti.

Il colore sta tornando primo attore degli ambienti domestici attraverso nuove finiture ed effetti; anche i Clienti presenti hanno portato le loro testimonianze in tal senso, e la collezione COLOR TREND HABITAT, che sviluppa infatti queste nuove tendenze attraverso l’utilizzo di nuove scale di Gloss e combinazioni armoniche tra colori ed essenze, la valorizzazione delle superfici materiche diverse, dai legni ai vetri, e la conseguente definizione di nuovi paesaggi domestici, è stata la risposta alle loro necessità.

Per lo staff IVE è stata una vera soddisfazione notare, in questi clienti provenienti da realtà e Paesi profondamente diversi fra loro, la forte predisposizione al cambiamento, sia in termini puramente ‘lessicali’ sia di mentalità. L’entusiasmo per questo progetto è alto, in quanto offre loro l’opportunità di avere un approccio di vendita diversificato e qualificante, così come la presa di coscienza di avere a disposizione uno studio basato su nozioni scientifiche per poter meglio guidare le scelte di progettisti o architetti.

L’assemblea è stata poi invitata a “giocare” fisicamente con le teorie spiegate durante il corso; spostandosi nell’area interattiva infatti, ciascun partecipante ha potuto toccare le nuove finiture poliuretaniche e acriliche, ammirare i nuovi punti di gloss e, attraverso il Visual Composer, accostare laccature metallizzate a vetro acidato verniciato, verniciature extra matt (5% gloss) a finiture oro a poro aperto, vetro verniciato metallizzato a componenti ultra gloss (90%). Quasi come fosse un gioco di progettazione si sono accostati finiture, colori ed esperienze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here