“Corelation” e i Trend Globali del Design e del Colore PPG per il biennio 2018-2019

PPG ha presentato il nuovo rapporto sui Trend Globali del Design e del Colore per il biennio 2018-2019, che include un’anteprima delle tavolozze colore e dei temi più popolari per l’anno prossimo. L’obiettivo è di “osservare e tradurre le tendenze emergenti del colore globale”, in quanto il colore gioca un ruolo fondamentale nel definire l’ambiente e gli istinti fondamentali di una persona.

Il tema generale di quest’anno è “Corelation“, una rappresentazione del rapporto di base tra tutte le parti di un intero. A questo proposito, il focus di “Corelation” è stato sviluppato attingendo a quattro temi distinti: Elevated Blending, un cenno al passato che ispira un senso dell’unità pur essendo deco-contemporaneo e moderno-tradizionale; Soft Cyber, un design che riduce l’intimidazione dell’avanzamento tecnologico rimanendo contemporaneo, umanistico e naturale; Sophisticated Organic, una miscela di visioni ideali della natura con influenze esterne per creare un’estetica pura, galattica ed elegante; e Neo-Brutalism, un’enfasi sulla forza e sulla struttura che rimane femminile, lussuosa e sofisticata.

Il rapporto indica anche il Colore dell’anno 2018 per PPG – Black Flame, un’ombra di nero con sottotoni azzurri, la Macchia dell’anno 2018 per PPG – Cinder, un grigio scuro semi-trasparente – oltre a molteplici idee per utilizzarli in un contesto domestico.

Inoltre, sono riportate quattro palette colore popolari per l’anno successivo, scelte da Color Trend. Queste includono The Retreater, colori neutri dall’effetto calmante e che mettono la mente a proprio agio; The Dreamweaver, tonalità luminose per il consumatore vivace e ribelle; The Commoner, rossi e blu primari per una tavolozza senza pretese; e The Brave, colori scuri e smorzati dell’arcobaleno che ispirano tendenze ispiratrici e glamour.

Il rapporto si conclude con la presentazione di suggerimenti per il design d’interni ed esterni per ogni colore descritto nel libro.

Per visualizzare la versione e-book del rapporto, cliccare qui.

http://brandingsuite.com/PPG/PPG83898_GlobalBook/#p=20

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here