Certificazione ISO/TS 16949 del settore automobilistico per le vernici liquide Arsonsisi

certificazioni-qualitàDopo la certificazione per lo sviluppo e produzione delle vernici in polvere secondo il Sistema di Gestione per la Qualità ISO/TS 16949: 2009, Arsonsisi ottiene la specifica tecnica anche per le vernici industriali liquide. Il settore Automotive ricerca i massimi livelli di qualità, produttività e competitività per i propri prodotti.La ISO/TS 16949: 2009 prevede l’osservanza di severe specifiche tecniche delineate in uno standard di gestione della qualità per i produttori di auto e OEM (Original Equipment Manufacturer), che permette di stabilire a livello internazionale requisiti comuni e coerenti fornendo regole e procedure secondo uno schema unico.

Per noi è una conquista importante, perché la certificazione ISO/TS 16949 rappresenta il più autorevole standard automobilistico a livello mondiale richiesto dall’industria dell’Automotive come garanzia di qualità” commenta Federico Scaietti, Business Manager in Arsonsisi per il settore delle Vernici Liquide Speciali.

La specifica tecnica ha come obiettivo lo sviluppo di un sistema di gestione per la qualità che promuova il miglioramento continuo, enfatizzando la prevenzione dei difetti e la riduzione della variabilità e delle perdite nella catena di fornitura al settore automobilistico.

Arsonsisi ha sempre seguito con cura la ricerca, lo sviluppo e il controllo dei processi per migliorare costantemente la qualità e focalizzare l’attenzione sulla soddisfazione del cliente.

A testimonianza di tale impegno, già nel 1995 è stata tra le prime aziende ad implementare e ottenere la certificazione UNI ISO 9001:2008, rafforzata in seguito attraverso la ISO/TS 16949:2009 per le vernici in polvere.

Ancora oggi Arsonsisi si riconferma un’azienda di qualità con la nuova specifica tecnica ISO/TS 16949:2009 del settore automobilistico per le vernici liquide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here