Axalta riceve il premio Gold Star di EcoVadis

Axalta Coating Systems, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha ricevuto il premio Gold Star di EcoVadis, la società internazionale di rating nel campo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa. Questo premio riflette i risultati significativi ottenuti da Axalta secondo i criteri relativi ai temi della sostenibilità nelle quattro categorie: Ambiente, Politiche del Lavoro, Politiche di Approvvigionamento Sostenibili e Equità delle Politiche Aziendali.

Questo premio prestigioso è un riconoscimento dell’impegno di lunga data di Axalta verso la sostenibilità e delle solide pratiche aziendali concepite per la protezione dell’ambiente, il sostegno ad eque politiche di lavoro e ai diritti umani, la promozione di comportamenti etici e il ricorso a politiche responsabili per l’approvvigionamento dei materiali,” dice Matthew Winokur, Vice President of Sustainability di Axalta. “Si tratta di un grande risultato per Axalta che ne conferma la solida reputazione globale di fornitore etico e responsabile.

Lo score di Axalta nell’ultima rilevazione la posiziona nel cinque per cento delle migliori aziende tra le 45.000 società valutate da EcoVadis. Axalta ha anche un ottimo posizionamento tra le società del segmento Produttori di Vernici, Smalti e Inchiostri a cui appartiene.

I criteri ambientali di EcoVadis misurano le performance delle società sulla base delle politiche e dei sistemi aziendali volti a limitare l’impatto dei processi produttivi. Questo, per esempio, include azioni come la riduzione del consumo di energia e di acqua oltre che la riduzione delle emissioni e degli scarti,” spiega Joel Hornberger, Global Director of Environment, Health and Safety di Axalta. “L’ottimo punteggio in questa categoria riflette anche il recente rinnovo della certificazione RC/ISO 14001 per i sistemi di gestione ambientale della società a dimostrazione del livello dei nostri processi in campo ambientale, della salute e della sicurezza.”

La valutazione di Axalta include aspetti come il Codice di Condotta Aziendale ed Etico e le relative politiche della società come i programmi di formazione su etica e integrità completati annualmente da oltre il 99% dei dipendenti. Le politiche relative a lavoro e diritti umani esaminate hanno riguardato il sistema di assunzione, lo sviluppo delle competenze delle risorse e i programmi sanitari di Axalta. Le pratiche di approvvigionamento hanno invece riguardato il Codice di Condotta Fornitori di Axalta e gli altri sistemi concepiti per promuovere un comportamento etico tra coloro che fanno parte della catena globale di fornitura.

Axalta pubblica il proprio rapporto annuale sulla sostenibilità a giugno e quest’anno il rapporto sottolinea le iniziative legate ai processi di produzione e commerciali, alle tecnologie di prodotto, ai programmi rivolti ai dipendenti, oltre al sostegno ai temi di rispetto e educazione ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here