Axalta nomina Yves Kerstens nel ruolo di Vice President e President per la zona EMEA e Klaus Gast come Business Director per il segmento delle Vernici in Polvere in Europa

Yves Kerstens Axalta Vice President and President for EMEA

Axalta, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha annunciato la nomina di Yves Kerstens nel ruolo di Vice President e President per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA). Kerstens succede a Matthias Schönberg. Klaus Gast avrà invece il ruolo di Business Director del segmento Vernici in Polvere in Europa. Ambedue le nomine sono effettive dal 1° agosto scorso.

Prima di entrare a far parte di Axalta, Kerstens ha lavorato presso Bridgestone Corporation per 13 anni ricoprendo una serie di posizioni direttive nelle zone EMEA ed Asia Pacifico. In precedenza, aveva lavorato nel settore della consulenza gestionale presso Capgemini ed Ernst & Young Consulting. Kerstens ha lauree magistrali in Ingegneria Elettromeccanica, Gestione Industriale e Governo d’Impresa Internazionale.

Joe McDougall, Executive Vice President e President Global Refinish e EMEA di Axalta, ha detto: “Sono felice di dare il benvenuto ad Yves Kerstens come nuovo President EMEA di Axalta. Grazie alla sua vasta esperienza manageriale possiede tutte le competenze necessarie per guidare le nostre attività. Il focus del lavoro di Yves sarà sulla clientela e, allo stesso tempo, sull’espansione delle attività di Axalta e sull’ottimizzazione dei processi di business.”

Klaus Gast entra in Axalta con il ruolo di Business Director per il segmento delle Vernici in Polvere in Europa. Il suo più recente ruolo professionale è stato Area Vice President Vendite e Marketing presso Nalco Water, oltre ad altri incarichi direttivi in ambito commerciale e marketing.

Rajeev Rao, Vice President Global Powder Coatings di Axalta, ha così commentato: “Il segmento delle vernici in polvere di Axalta in Europa sta vivendo un momento molto positivo che crediamo continuerà sotto la guida di Klaus il quale possiede una grande esperienza nel settore delle vernici in ruoli direttivi in campo commerciale e di marketing. Sono felice di poter collaborare con lui per sostenere la crescita di Axalta nel campo delle vernici in polvere.”

Kerstens e Gast avranno entrambi la propria base lavorativa presso la sede centrale EMEA di Axalta di Basilea, in Svizzera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here