Axalta Coating Systems fornisce le vernici in polvere Alesta per la Mineral Collection di Brabantia

Axalta_Brabantia_Mineral_Collection 400x300Brabantia ha chiesto l’aiuto di Axalta Coating Systems, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, per le finiture in blu scuro, verde menta e uno speciale rosa personalizzato della Mineral Collection di pattumiere retrò e Flatback+.

Brabantia, società fondata nel 1919 in Olanda, negli anni è diventata un marchio globale di design d’interni famoso per essere riuscito a portare articoli casalinghi eleganti e di stile nelle case. Le sue famose pattumiere sono un must nelle cucine più raffinate.

Brabantia ha lanciato la Mineral Collection di pattumiere retrò e Flatback+ rispondendo ad una tendenza dell’interior design che predilige moderni materiali caldi e lussuosi in colori molto speciali. L’Alesta® Azurite 3 è stato scelto per il blu scuro mentre per il verde menta è stato selezionato l’Alesta Emerald 3, ambedue i colori fanno parte della Star Collection di Axalta.

Il rosa è stato però una scelta più difficile. Lavorando in stretta collaborazione con Brabantia, Axalta ha creato un rosa personalizzato. Oltre al colore, la speciale texture delle pattumiere garantita dalla vernice in polvere di Alesta abbina stile ad un’eccellente resistenza contro i graffi e l’usura.

Joris Smeets, Product Designer di Brabantia ha detto: “I nostri articoli per la casa sono pratici, affidabili e di lunga durata. Mettiamo la massima attenzione nei dettagli di tutto ciò che creiamo e i risultati sono prodotti fatti per durare. Una finitura impeccabile è quindi assolutamente cruciale e Axalta è stata in grado di fornire ciò di cui avevamo bisogno. Volevamo un rosa che si potesse abbinare alla nostra gamma esistente di portabiancheria portatili. Axalta è riuscita ad accontentarci sviluppando una giusta combinazione di colore e texture capace di dare alle nostre pattumiere un look che è al contempo retrò e contemporaneo.”

Markus Koenigs, Marketing Communications Manager per la divisione vernici in polvere di Axalta ha dichiarato: “Ad Axalta i clienti sono al centro delle attività. Proviamo sempre a fare più di quanto ci viene richiesto per aiutarli a trovare il migliore colore e la migliore finitura possibili per i loro prodotti. In questo caso, abbiamo lavorato duramente per trovare la giusta sfumatura di rosa e siamo molto contenti di esserci riusciti. Il risultato è una collezione con tre colori che utilizzano le vernici in polvere Alesta e che saranno perfetti in qualsiasi cucina moderna o vintage.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here