Automotive Aftermarket

I tergicristalli Twin di Bosch scorrono sempre con facilità, grazie ad un rivestimento del tutto innovativo

1-AA-12508In caso di leggera pioggia o di uno sporadico spruzzo d’acqua, il parabrezza si bagna soltanto parzialmente. In queste situazioni, molti tergicristalli puliscono il vetro, lasciando alcune striature oppure producendo rumori di attrito. Per fare sì che i tergicristalli Bosch “Twin” siano in grado di pulire in modo ottimale il campo visivo anche in simili condizioni, sono stati ora dotati di un innovativo rivestimento a elevata scorrevolezza. Il trattamento permanente dello spigolo del profilo tergente assicura un comfort di tergitura e prestazioni ancora migliori, anche in presenza di forte attrito, come nel caso dei residui di cera lasciati dall’autolavaggio. In tal modo, si garantisce all’automobilista una visibilità perfetta, nonché una guida sicura e rilassata.

Anche per questa ulteriore evoluzione della spazzola Bosch Twin, lo “snodo” flessibile dell’elemento tergente di gomma costituisce il presupposto per un funzionamento il più silenzioso possibile del tergicristallo in qualsiasi situazione. Questa caratteristica viene supportata proprio dal rivestimento a elevata scorrevolezza, coperto da brevetto, dello spigolo del tergicristallo: le minuscole particelle del riporto di grafite sono saldamente inserite nello spigolo del tergicristallo, aumentandone di conseguenza la scorrevolezza. In tal modo, il tergicristallo scorre sul parabrezza in qualsiasi condizione, detergendolo al meglio. Lo spigolo del tergicristallo è particolarmente resistente all’usura, caratteristica che, unitamente al robusto sistema di articolazioni, realizzato interamente in metallo anti-corrosione, assicura al tergicristallo Twin un’elevata durata di funzionamento. Ciò nonostante, l’automobilista dovrebbe sostituire i tergicristalli, a seconda della percorrenza, almeno una volta l’anno. A questo riguardo, la sostituzione di un tergicristallo Twin si effettua in pochi secondi, grazie al suo adattatore universale “Quick-Clip” premontato.

La gamma dei tergicristalli Twin viene via via adattata a questa tecnica innovativa anche per quanto riguarda la sua confezione. Infatti, è stata nel contempo migliorata la presentazione dei tergicristalli Bosch esposti al pubblico. Grazie all’occhiello di aggancio antistrappo e girevole a 360 gradi, la nuova confezione permette di leggere le informazioni relative al prodotto da qualsiasi angolazione, senza bisogno di togliere la confezione dallo scaffale. Le informazioni riportate in modo chiaro e completo semplificano la scelta dei giusti tergicristalli: in questo modo, anche l’automobilista è in grado di trovare senza problemi il set di tergicristalli giusto per la sua auto, grazie al relativo numero di riferimento riportato sulla confezione. Quest’ultima descrive chiaramente i vantaggi offerti da questo prodotto, che si è aggiudicato più volte il primo posto nell’ambito di numerose prove comparative. Un ulteriore vantaggio a favore dei clienti è rappresentato dal “Twin-Passport”, riportato sul fondo della confezione, con il numero di riferimento del prodotto prestampato. Una volta inserita la data di acquisto, il Pass ricorda all’automobilista il ricambio giusto per i suoi tergicristalli e la relativa sostituzione per tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here