Assorbente legante in polvere a saturazione totale

OKOPUR 10Studiato appositamente per l’assorbimento di oli, grassi, benzina, gasolio, vernici e prodotti chimici presenti sul suolo degli ambienti di lavoro.  È un prodotto di facile impiego (va usato come la comune segatura) con caratteristiche che lo rendono unico al mondo.
Basta pensare che OKO PUR assorbe l’olio anche nell’acqua, formando grandi grumi che vengono poi facilmente recuperati.
Con questo procedimento OKO PUR riduce il contenuto oleoso nell’acqua inquinata di oltre il 95%.
OKO PUR ha una capacità di assorbimento enorme: con il contenuto di un sacco da 6,8 kg. si assorbono 30/80 kg. di liquidi. OKO PUR è l’unico assorbente universale che ha effetto positivo sul clima: per produrre 1 kg di OKO PUR si evita l’emissione di 250 kg di CO2 nell’atmosfera, in quanto il poliuretano di cui è costituito, è ricavato dalla parte isolante dei frigoriferi in rottamazione. Per questo motivo OKO PUR permette di economizzare delle grandi quantità di materie prime e di energia per produrle contribuendo a proteggere l’ambiente.

sequenza 2OKO PUR, sia in polvere che in granuli, è stato certificato come ottimo assorbente per sedi stradali trafficate.
Il Ministero dell’interno tedesco (BMI) al paragrafo “Eliminazione dei residui oleosi su aree trafficate” specifica che dopo l’impiego di as¬sorbenti per l’eliminazione della sostanza inquinante e la conseguente ripulitura con miscela di acqua e detergente, il fondo stradale deve presentare di nuovo una sufficiente tenuta e comunque non inferiore all’80% del valore di origine, specialmente in presenza di umidità.
In ottemperanza a quanto emanato dal Ministero dell’Interno, le Regioni prescrivono che possono essere impiegati sui piani stradali, unica¬mente assorbenti con relativo attestato rilasciato dagli uffici preposti alla sicurezza (MPA-III R).Marchio riportato su ogni sacco di OKO PUR.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here