Assogalvanica a MecSpe 2015

mecspeCaro Collega,
Assogalvanica ci sarà – come c’è sempre stata – e quest’anno la partecipazione è particolarmente importante perché intende testimoniare con la propria presenza, insieme a quella numerosa delle aziende associate, l’importanza del settore galvanotecnico per tutte le attività manifatturiere.
Da sempre, l’industria manifatturiera ha delegato ai galvanici la finitura delle superfici con trattamenti ai quali sono richieste alte prestazioni, liberandosi in questo modo di tutte le incombenze che derivano dall’utilizzo di sostanze pericolose e riducendo in modo significativo i costi.
Sottoposta a una normativa a tutela dell’ambiente, della salute e della sicurezza sempre più stringente e rigorosa, la galvanica si è evoluta diventando un’attività virtuosa che garantisce condizioni di lavoro e risultati ambientali pari o superiori a qualsiasi altro settore produttivo.
Ora, la galvanica italiana – come quella europea – vive un momento drammatico a causa di un’implementazione sconsiderata del Regolamento REACH che comporta il rischio concreto di farci chiudere le nostre aziende.
Dobbiamo approfittare di MECSPE 2015 per spiegare e far capire ai nostri clienti il rischio che noi stiamo correndo e che di riflesso loro corrono insieme
a noi. Se finora le industrie meccaniche hanno prosperato anche grazie alle nostre finiture potrebbero ora venirsi a trovare in difficoltà se non a dover chiudere.
Nel padiglione di Assogalvanica troverai anche Informazione sui numerosi progetti che abbiamo in corso e consulenza. Nell’arco dei tre giorni della durata della fiera, infatti, i consulenti accreditati di Assogalvanica si alterneranno nell’apposito spazio del nostro padiglione per rispondere a tutte le domande degli associati sugli aspetti normativi dell’attività galvanica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here