Arsonsisi entra nel mercato delle vernici liquide per fusti, serbatoi e bombole GPL, tubi

fusti-galdram-apertura-300x158Beckers Industrial Coatings Italia concede in esclusiva ad Arsonsisi la licenza per la produzione e vendita delle vernici industriali da applicare su fusti, serbatoi e bombole del gas, e tubi.

La gamma di prodotti vernicianti comprende smalti idrosolubili e a solvente, a forno e/o bicomponenti, applicabili sia a rullo che a spruzzo.

Nel caso specifico del rivestimento esterno ed interno di fusti metallici, destinati al contenimento di prodotti liquidi e solidi, si utilizzano prodotti idrosolubili applicati con verniciatura a spruzzo e a rullo con successiva essicazione in forno.

L’ampia gamma di colori disponibili permette di personalizzare i fusti a seconda della funzionalità assegnata.

Nella verniciatura di serbatoi GPL fuori terra, dopo la sabbiatura, si procede prima con una mano di zincante epossidico e in un secondo tempo con uno smalto di finitura poliuretanico bicomponente con proprietà anticorrosive di alta resistenza all’esterno.

Sui serbatoi del gas interrati, il ciclo prevede invece, sempre dopo la sabbiatura, uno speciale trattamento di superficie costituito da uno spesso strato di primer epossidico, che permette di isolare i serbatoi dalle correnti vaganti e dalle azioni chimico-fisiche del sottosuolo.

Le vernici utilizzate su bombole per GPL consistono in un primer idrosolubile a forno, seguito da una finitura di smalto a forno tradizionale idrosolubile, sviluppato in diverse tonalità in base alla richiesta del marchio di distribuzione.

Nei tubi in ghisa per il trasporto e la distribuzione d’acqua potabile e delle acque reflue vengono impiegate vernici mono e bicomponenti, smalti epossidici idrosolubili. Sono prodotti vernicianti particolarmente adatti alle tubazioni di grande diametro che necessitano di un trattamento protettivo delle superfici per condotte d’acqua.

“L’accordo con Beckers Industrial Coatings Italia costituisce un passaggio importante nella strategia di crescita del gruppo Arsonsisi, che associato al patrimonio tecnico-commerciale e all’esperienza pluriennale della Beckers Italia ci consentirà di arricchire la nostra offerta verso un mercato in cui vantiamo una presenza consolidata.”Commenta Carlo Junghanns, Presidente di Arsonsisi Technological Coatings.
“Nello stesso tempo i clienti, attraverso la continuità dell’offerta tecnica di Arsonsisi, avranno assicurata quella qualità che fino ad ora ha caratterizzato i prodotti Beckers.”

Le vernici liquide destinate a questi nuovi settori vengono prodotte nello stabilimento di Berlingo (BS), dove Arsonsisi è specializzata nella produzione di vernici all’acqua e a solvente, utilizzate nel settore automotive (cerchi in lega e ferro) e nella verniciatura di metalli e materie plastiche indirizzati a vari settori industriali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here