Alesta® Anodic Gold

Alesta_Anodic_Gold_Tetris_Hanging_Light_by_Falluce400x300Axalta Coating Systems, tra i principali fornitori di vernici liquide e in polvere, con i propri prodotti in polvere Alesta® ha creato un’ampia varietà di colori, tonalità, effetti e texture. Con un’applicazione facile ed efficiente, i prodotti Alesta permettono di avere libertà nel design senza pregiudicare le proprietà funzionali.

Anodic Gold, il colore dell’Alesta Anodic Collection lanciato recentemente, ha offerto la possibilità di dare una finitura molto speciale ad una splendida lampada disegnata da Yves Pauwels della società belga Falluce. La lampada ha il nome Tetris Hanging, ha una lunghezza di sette metri ed è costituita da un tubo di alluminio tagliato, allungato e plasmato a mano.

Pauwels ha detto: “Quando abbiamo costruito i modelli in scala più piccola del Tetris, abbiamo capito molto velocemente che per fare in modo che il modello finito avesse un grande impatto visivo avremmo dovuto verniciarlo in oro. All’inizio avevamo pensato all’anodizzazione ma, grazie ad Axalta e all’Alesta Anodic Collection abbiamo potuto optare per la vernice in polvere.”

Frank De Cock, Direttore Vendite EMEA di Axalta per le vernici in polvere ha commentato: “Le vernici in polvere Alesta sono molto versatili e rappresentano il risultato delle attività di Ricerca & Sviluppo e la fantastica durabilità di tutti i colori dell’Alesta Anodic Collection fornisce un’eccezionale resistenza ai graffi. La nostra Anodic Collection riesce, infatti, a fare ciò che una volta era considerato impossibile: replicare una finitura anodizzata con tutti i benefici di una vernice in polvere e in un’ampia gamma di colori. Per il Tetris Hanging ed il team Falluce, il nuovo Anodic Gold non è solo riuscito ad abbinare colore e durabilità, è riuscito anche a garantire quel preciso tipo di impatto visivo richiesto da un design così insolito.”

L’Anodic Collection, con certificazione Qualicoat e GSB, ha un aspetto molto simile a quello ottenuto tramite anodizzazione chimica e le eccellenti qualità di distensione, oltre al basso livello di brillantezza, la rendono adatta all’applicazione su un’ampia varietà di substrati in alluminio e acciaio.

De Cock ha aggiunto: “l’Anodic Collection presenta una serie di benefici, incluso la possibilità di coprire le imperfezioni e i difetti delle superfici e un’incredibile durabilità all’esterno che può raggiungere persino i 15 anni. L’applicazione è molto veloce se messa a confronto con i tradizionali processi di anodizzazione. Queste qualità, abbinate a una grande uniformità del colore lotto dopo lotto, rendono l’Anodic Collection un’ottima scelta per progettisti e designer.”

L’Anodic Collection è ora disponibile in otto colori: Oro, Nero, Bronzo, Marrone, Champagne, Malachite, Natura e Saphire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here