50 soluzioni per rivestire il vetro da 3M

Con oltre 50 finiture dal Design esclusivo, di cui 7 sfumate, 3M Fasara™ permette di personalizzare in modo sorprendente ed accattivante le superfici vetrate.

M Fasara™ è la gamma di rivestimenti decorativi in poliestere di altissima qualità, che garantiscono nuove ed intriganti trasparenze delle pareti vetrate. Le famiglie di film adesivi Scotchcal™ 7725 e 5525 completano l’offerta con la tradizionale smerigliatura e sabbiatura del vetro con cui 3M è presente sul mercato da oltre 20 anni.

Oltre ad un gradevole ed elegante aspetto estetico, questo tipo di rivestimento garantisce la messa in sicurezza dei vetri, trattenendo le schegge in caso di rottura accidentale e riduce fino al 99% le radiazioni UV.

Con ambiti di utilizzo molteplici, le pellicole per vetri offrono protezione contro lo scolorimento di tessuti e arredi, riducono fino al 99% i raggi ultravioletti e riducono il rischio di infortunio causato dalle schegge di vetro in caso di rottura.

Ford Motor Company trovò difficoltoso mantenere una temperatura confortevole (inferiore ai 27°gradi)  per i dipendenti nell’arco dell’anno nella sua sede principale a Detroit, un edificio di 40 anni e 12 piani con la facciata quasi completamente in vetro. Inoltre l’abbagliamento solare rendeva difficile la visuale degli schermi dei computer.

Dopo 40 anni di tentativi per controllare la temperatura nell’edificio, il problema di Ford fu risolto con l’applicazione di un film su ognuna delle 3.083 finestre dell’edificio.

Sebbene il principale risultato è stato il miglioramento del comfort degli impiegati, Ford afferma che ora l’azienda gode anche dei benefici di un consumo energetico ridotto, che potrebbe portare ad un risparmio stimato in 57.000$ all’anno e la temperatura interna nelle giornate piu’ cade non e’ mai superiore ai 22°.

L’azienda sta anche beneficiando del miglioramento dell’estetica dell’edificio e della riduzione dell’abbagliamento sugli schermi dei computer. Nella Trading Room dell’edificio, ad esempio, i dipendenti Ford non sono riusciti ad aprire le tende per più di sette anni, perchè la luce del sole rendeva impossibile vedere gli schermi. Ora gli stessi dipendenti possono godere della vista all’esterno durante le ore lavorative.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here